Lavoro Cane e Padrone

Lugano a 4 Zampe quest’anno introduce molteplici attività riguardati il Lavoro Cane e Padrone.

Le attività mirano a migliorare la qualità della relazione uomo / cane e sono pensate per tutti. Vedremo insieme come comunicare correttamente con il cane, come gestire la passeggiata, cosa far indossare al nostro amico a 4 zampe e come fare quando non torna al richiamo. Un nuovo modo di vivere il cane partendo da un rapporto basato sull’empatia e sul sentirsi ascoltati. Adatto a tutti i binomi.

Le attività che presenteremo sono: clicker, gestione guinzaglio, richiamo e Do I as Do.

Life & Dogs

Chi siamo: Life&Dogs nasce nel 2014 dalle esperienze di professionisti nell’ambito del settore animale-veterinario e di educatori cinofili che operano da molti anni nel settore della cinofilia. Promuoviamo e miglioriamo la corretta relazione con il cane, attraverso attività cinofile di diversa natura Seguici su: Facebook.

Per informazioni

Educatore: Yasmin Stauffer

Descrizione programma:
RING 1: Esibizione Clicker e Do as i do (ca. 30 min)
 – dimostrazione pratica delle tecniche di utilizzo del clicker, costruzione dei comportamenti, modellamento e free shaping (tecnica in cui è il cane a prendere l’iniziativa)
 – seguirà dimostrazione di Do as I do: Tecnica basata sull’imitazione del conduttore.

RING 2: Lavoro cane e padrone  * * * ATTIVITÀ APERTE A TUTTI * * *
 – gestione del guinzaglio: come gestire al meglio il guinzaglio, cosa usare, e come usarlo (teoria e pratica). Si consiglia l’uso della pettorina e guinzaglio lungo
 – richiamo: vedremo come renderci interessanti agli occhi del cane, perché il cane non torna, e come migliorare il richiamo del lago (teoria e pratica)
 – comunicazione e segnali di base: come comunicare correttamente col cane, come viene percepita da comunicazione, posture, prossemica.. con piccoli esercizi sui segnali di base.

 

Per i dettagli sugli orari si invita a consultare il programma

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca