L’evento Lugano a 4 Zampe si svolgerà per la Quarta Edizione Sabato 2 e Domenica 3 Settembre 2017

In questi due giorni il parco Ciani si trasformerà nel villaggio di LUGANO A 4 ZAMPE! Grande attesa per l’area “cani liberi” sorvegliata da istruttori per lasciare i cani liberi di correre e divertitisi nella più totale serenità.

Dopo la scorsa edizione conclusasi positivamente (oltre 16’000 visitatori), è con immenso piacere che l’associazione non profit ticinese Forza Rescue Dog mette in piazza in collaborazione con la Città di Lugano per il quarto anno consecutivo l’evento di beneficenza LUGANO A 4 ZAMPE 2017.

Anche quest’anno la manifestazione baserà i propri punti chiave su divertimento e consapevolezza, promossi attraverso numerose attività ed esibizioni di varie discipline cinofile, da curiosità e novità dal mondo a 4 zampe.

La due giorni inizierà sabato mattina 2 settembre alle ore 10:00 e nel pomeriggio ad inaugurare l’evento ci passerà a trovare il Sindaco di Lugano Marco Borradori accompagnato da Memo Remigi, storica voce di Topo Gigio.

Il sabato sarà dedicato anche ai più vanitosi: si terrà infatti la tappa finale di “Miss & Mister Dog Ticino 2017” presentata da Flavio Sala di Frontaliers.

La kermesse luganese regalerà inoltre a tutti la possibilità di vedere all’opera cani impiegati in attività sociali come l’unità cinofila delle guardie di confine, i Terranova alle prese con il salvataggio nautico e il progetto KRAX della Protezione Svizzera degli Animali PSA.

Il Centro Cinofilo Europeo darà invece la possibilità ai cani che amano “stare a mollo” di seguire un corso di acquaticità con il proprio cane e di partecipare alla gara di tuffi Splash Dog a Rivetta Tell. Gli interessati avranno al possibilità di provare la novità del momento nata sulle spiagge californiane:  lo “SUP” (Stand Up Paddle).

Non è tutto… affascinanti balli con Zampette in musica, spettacoli di Agility e Disc Dog con il team del Mulino Prudenza, … tutto nel cuore del parco. Mulino Prudenza organizzerà per chi ha piacere di mettersi in gioco una gara di velocità con fotocellula.

I consigli degli operatori, sempre presenti, saranno utili a far sì che si tratti di un’esperienza piacevole, unica e positiva come per le tre edizioni passate.
Spazio anche per i bimbi interessati a conoscere il mondo del cane: a loro sarà infatti dedicato un workshop Bambility, organizzato da Cristina Riva di Semplicementecane per imparare il corretto approccio al mondo a 4 zampe. Trattasi di un corso di sensibilizzazione dove i ragazzi potranno imparare ad avvicinarsi al cane comunicando con lui correttamente. 

Per le vie del centro potrete ammirare la “Passeggiata Levriera”, promossa ormai da anni in varie importanti città europee. Un elegante corteo che ha l’obbiettivo di far conoscere la triste sorte dei levrieri Greyhound e Galgos, tanto belli e nobili quanto sfortunati.

La nostra Vip Lounge ubicata al parco Ciani ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica ticinese e non e dell’associazionismo tra i quali il direttore di Radio 3i e di Teleticino  Matteo Pelli, il famoso addestratore Massimo Perla e… sorpresa! Non mancheranno l’area espositiva e commerciale, l’area ristoro per bipedi e quadrupedi, ma soprattutto per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei cagnolini più bisognosi sarà possibile conoscere le tante realtà e associazioni che si occupano di rescue e di tutela degli animali.

…tenete d’occhio la nostra pagina www.luganoa4zampe.ch, la pagina Facebook Lugano a 4 Zampe e la pagina Twitter Lugano a 4 Zampe dove oltre a scorrere le novità, avrete modo di iscrivervi ai vari corsi e giochi.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e restare informato.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca