BALANCE A 4 ZAMPE

Vita da cani in equilibrio (con allenamento propriocettivo)

La propriocezione è la percezione di sé e la sensibilità profonda del corpo. Il cane ne ha bisogno ad ogni movimento. I propriocettori sono cellule speciali della pelle, dei muscoli, delle articolazioni e dell’orecchio interno. Lì comunicano costantemente con il cervello attraverso i tratti nervosi.

Questo processo complesso è necessario in modo che il nostro corpo sappia in che posizione si trova al momento. Una buona propriocezione assicura che non perdiamo l’equilibrio. La propriocezione può essere addestrata e migliorata. Da una buona propriocezione beneficia ogni cane, sia cucciolo che anziano, che sia un cane sportivo o di famiglia.

In questo workshop voglio mostrarvi come migliorare la propriocezione del vostro cane. La cosa migliore è che è divertente!

È un’eccellente lavoro per la testa. L’allenamento non solo rafforza l’equilibrio e la muscolatura profonda,  ma anche la sicurezza del tuo cane ed il legame.

Scopri i vari strumenti di allenamento (la palla donut, la palla peanut, il pannello dondolare ed i cavalletti) e gli oggetti di uso quotidiano per promuovere l’equilibrio e la muscolatura profonda del tuo cane – una buona propriocezione è la migliore protezione contro le lesioni.

Tutti possono partecipare da cucciolo a senior, cani da sport, cani di famiglia o cani da divano… troviamo per ognuno la giusta strada per una vita equilibrata.

Per informazioni

I cani mi accompagnano già da quando ero bambina. Una vita senza cani non me la posso immaginare!

Nel 2012 ho avuto contatto per la prima volta con un fisioterapista di cani. In quel momento ho capito: Ecco il mio destino! Dopo alcune ricerche sono andata in Germania nel 2013 per frequentare la scuola di fisioterapista secondo il metodo Wosslick, che ho terminato nel febbraio del 2015.

Dal 2016 ho uno studio a Locarno:  Dog in Motion – massaggio, riabilitazioni e fitness. Lì ho il primo aquatrainer in Ticino, un tapis roulant in acqua. Già molti cani hanno beneficiato di questo allenamento dolce ma molto efficace.

Sono contenta di partecipare a Lugano a 4 zampe quest’anno.

 

ISCRIZIONE E ORARI

I corsi di “Balance a 4 Zampe” si terranno sabato 1 settembre 2018 dalle ore 12:30 alle ore 14:30 all’interno del Parco Ciani presso il Ring 3.

Per iscrizioni contattatemi a riferimenti riportati nella pagina. Vi aspetto!!!

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca