OASI BENESSERE A 4 ZAMPE

Quest’anno Lugano a 4 Zampe nei giorni 1 e 2 settembre 2018 presso il Parco Ciani, durante l’intera manifestazione, presenta l’Oasi Benessere interamente dedicata ai nostri pelosetti.

L’Oasi Benessere “a 4 zampe” offre la possibilità gratuitamente di avvicinarsi e provare alcune specialità della medicina olistica e delle cure naturali, guidati dalle mani di professionisti del settore.

E’ possibile contattare direttamente i professionisti fin da ora ai contatti seguenti o recarsi presso l’Oasi Benessere all’interno del parco durante l’evento.

I nostri dottori e specialisti vi aspettano insieme al vostro pelosone.

Stand dottoressa Francesca Parisi

ANIMOLISTICA

Agopuntura veterinaria

Animolistica integra agopuntura, laserterapia, tecniche manuali e consulenze nutrizionali personalizzate,per aiutare l’animale a ritrovare il proprio benessere psicofisico.

L’agopuntura è una tecnica terapeutica cinese di antichissime origini. Sviluppatasi nel corso dei secoli, si è poi arricchita dal confronto con le esperienze scientifiche più moderne, ed è oggi diffusa in tutti i Paesi occidentali. È stata ufficialmente riconosciuta ed approvata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2003.

L’agopuntura non ha effetti collaterali ed è totalmente doping-free.

Campi di applicazione:

  • Problemi ortopedici e neurologici
  • Trattamento del dolore
  • Preparazione atletica
  • Patologie riproduttive
  • Squilibri ormonali
  • Alterazioni del sistema immunitario (allergie e intolleranze)
  • Patologie oncologiche
  • Patologie geriatriche
  • Problemi comportamentali

Per informazioni e iscrizione

Stand dottoressa Serena Spadavecchia

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una medicina non convenzionale complementare alla medicina tradizionale che si basa esclusivamente su tecniche manipolatorie. Attraverso queste tecniche aiuta il corpo a ritrovare il suo naturale equilibrio e ad alleviare le tensioni. Agisce non solo a livello muscolo-scheletrico ma anche viscerale e cranio-sacrale stimolando il corpo nella sua globalità. Si può applicare ad animali di qualsiasi età per aiutarli ad alleviare dolori muscolo-scheletrici e per permettere loro di muoversi al meglio.

Per informazioni e iscrizione

Stand Daniela Gentile, “L’amica degli animali”, centro benessere, Cadenazzo

REIKI

COS’E’ IL REIKI E QUANDO LO POSSIAMO USARE?

Il REIKI è uno dei metodi classici usati già nel passato antico per riarmonizzare corpo, mente e anima attraverso l’assimilazione dell’Energia Cosmica.

Il REIKI riporta equilibrio energetico, guarigione e attiva l’energia Vitale Universale.

IL REIKI PER:

  • Traumi e shock fisici e/o psicologici
  • Riabilitazione dopo interventi
  • Riequilibrio energetico e mentale
  • Lavoro sui chakra e sul piano emozionale-spirituale

 

FIORI AUSTRALIANI

I fiori australiani sono uno degli antichi metodi naturali di guarigione.

Essi hanno il potere di guarire animali e persone a livello emozionale, fisico e spirituale.

Diversi problemi comportamentali che hanno i nostri fedeli compagni di vita possono dipendere da uno di questi elencati in precedenza.

Il primo passo è capire qual è il vero problema dell’animale e da qui parte una consulenza con l’aiuto del proprietario per capire fino in fondo cosa c’è che non va.

Paura dell’auto? Paura dei botti? Aggressività?… Per questi problemi ci sono delle boccette già preparate. Oppure è possibile comporle apposta per il nostro fedele compagno di vita.

Per Per informazioni e iscrizioni

Stand di Theresa Cottarelli-Guenther,

TTOUCH

 

In pratica il Tellington TTouch®  consiste in piccoli movimenti circolari delle dita e delle mani su tutto il corpo e ogni TTouch circolare corrisponde ad un esercizio completo e non complementare ad altri TTouch.

Lo scopo del TTouch è quello di attivare le funzioni cellulari e di “svegliarle”,quasi come “accendere la luce” nel  corpo. In sintesi si può dire che la capacità di decifrare ed  integrare l’informazione sensoriale è alla base di tutte le altre attività della vita.

Non è necessario avere nozioni di anatomia per ottenere i risultati desiderati.

Negli anni ’80 Linda Tellington-Jones  crea e poi codifica questa tecnica manuale “soft”.

Questa tecnica nacque come supporto alle attività fisiche e comportamentali di cavalli, cani ed altri animali, per un equilibrio psico-fisico ed emozionale per il benessere, approfondire la consapevolezza corporea, ridurre lo stress, approfondire il rapporto con il suo animale. Aiuta nelle difficoltà comportamentali, come nell’apprendimento.

 

Per informazioni e iscrizione

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca