Forza Rescue Dog è un’associazione Ticinese senza scopo di lucro che ha lo scopo di portare aiuto ad animali in difficoltà, in particolar modo ai cani abbandonati e maltrattati.

I volontari si occupano attivamente del recupero dei cani dalle situazioni peggiori e più disparate, ovunque ce ne sia la necessità. Siamo anche attivi sul fronte spagnolo, tristemente noto per le sorti dei Galgos e dei Podencos, le razze da caccia martiri e per le perreras lager sparse soprattutto nelle Regioni del Sud della Spagna, dove le soppressioni di massa sono all’ordine del giorno, perpetrate oltretutto con metodi poco convenzionali, barbari ed incivili.

Cerchiamo altresì di collaborare con altre associazioni nazionali ed internazionali, serie, che lottano come noi ma su altri fronti, in altri Paesi.

Forza Rescue Dog sta ponendo le basi di un progetto importante, un rifugio dove i cani, soprattutto quelli che per motivi di età o di salute difficilmente troveranno una casa, potranno correre e vivere liberi in grandi spazi verdi. L’area box sarà riservata solo alle emergenze veterinarie e ai pelosetti meno socievoli.

Il “Forza Rescue Dog Village” sarà dotato di un centro veterinario con piscina per riabilitazione e per attività acquatiche. Vi sarà inoltre un’area riservata alla Pet Therapy perché l’Associazione vuole portare anche un contributo e un aiuto sociale. Istruttori qualificati recupereranno alcuni soggetti Rescue (ad esempio i levrieri, adatti per la loro delicatezza a svolgere servizio di Pet Therapy) e si metteranno a disposizione per dei corsi di formazione per chiunque volesse intraprendere questa disciplina con il proprio cane. Lo spazio Pet Therapy sarà messo gratuitamente a disposizione a scuole, scuole speciali, case per anziani che potranno usufruire e godere appieno della vicinanza e della compagnia di questi dolcissimi cani accompagnati dai loro padroni e dagli istruttori.

La struttura sarà inoltre dotata di una zona pensione con lo stesso concetto di “non box”, di pensione casalinga e di “asilo”, per chi ha la necessità di lasciare il proprio pelosetto qualche ora durante il giorno, il tutto sotto la supervisione di un esperto educatore cinofilo.

Non mancherà infine un’area riservata agli eventi e alle manifestazioni cinofile a scopo benefico che Forza Rescue Dog si ripropone di organizzare regolarmente per divertire ed intrattenere, ma anche per diffondere all’interno della società, e quindi delle famiglie, un corretto rapporto uomo-cane.

A causa dell’alto costo dei terreni, degli spazi e dei permessi della costruzione di una simile struttura, cerchiamo SOSTENITORI.

Tutti i proventi dell’evento “Lugano a 4 zampe”, qualora dovessero essercene, saranno impiegati per porre le basi di questo nostro importante progetto.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca